Skiroll, il bilancio del raduno di Brunico. E ora Mondiali!

Domenica 12 settembre si è concluso il lungo raduno tra Forni Avoltri e la Val Pusteria della squadra del Comitato Veneto di skiroll. Dopo i campionati Italiani il team si é trasferito presso le strutture del Centro Sportivo Esercito sezione Alto Adige, che hanno garantito alla squadra una sistemazione ideale per poter lavorare al meglio.
Dieci giorni molto intensi con tante ore di lavoro in quanto lo staff tecnico aveva pianificato doppie sessioni di allenamento giornaliere.
Al mattino si sono svolti lavori mirati in pista a Dobbiaco con gli skiroll, puntando molto sul miglioramento della velocità di percorrenza in curva e nei cambi di ritmo negli scollinamenti, oltre a lavori mirati sulla capacità.
Si sono svolte inoltre due lunghe uscite a piedi.
Nell pomeriggio la squadra ha affrontato lavori sulla forza e sulla corsa.
Buona la risposta da parte di tutto il team di atleti, dai più giovani ai più esperti.
Durante io raduno é arrivata la conferma che ben tre atleti del team prenderanno parte ai Campionati del Mondo in Val di Fiemme la prossima settimana, ovvero Carli, Munari e Mortagna.
Lo staff ringrazia sentitamente il maggiore Dallago del Centro Sportivo Esercito e i graduati Rifesser, Pardeller e Chenal per aver collaborato attivamente durante tutta la settimana, supportando i ragazzi e lo staff durante le attività oltre ad aver condiviso con la squadra alcuni allenamenti.

nota commissione skiroll

About the author