Buona la prima per Margherita

Buona la prima gara delle finali di Coppa del Mondo per Margherita Mazzoncini, l’azzurra ha infatti conquistato la vittoria nella gara di Super G a Tambre, valevole per le finali di CDM, portando a tre ori il suo carnet stagionale della disciplina. Settantare centesimi sono bastati per superare Sarka Abrahamova (Repubblica Ceca) e un secondo e trenta sull’austriaca Kristin Posch. Ottavo Posto per l’altra atleta veneta Monica Ferrighetto, mentre le sorelle azzurre Federica e Chiara Milesi sono giunte rispettivamente 14ma e 17ma.

Nella categoria maschile, invece il successo ha arriso all’austriaco Hannes Angerer davanti all’azzurro Edoardo Frau, mentre il terzo posto è stato conquistato da Martin Bartak atleta della Repubblica Ceca.

Nella seconda prova in programma, lo Slalom, Kristin Posch si è presa la rivincita staccando la Slovacca Nikola Fricova di ottantanove centesimi e Ambra Gasperi (TN) terza a novantaquattro centesimi. Quarto posto per Mazzoncini.

In campo maschile, bis austriaco di Hannes Angerer che ha lasciato il gradino d’onore all’azzurro Lorenzo Gritti, mentre lo svizzero Mirko Hueppi ha tagliato il traguardo per terzo.

Il programma prevede le ultime prove per domani con il Gigante femminile e maschile, con la speranza di portare a casa gli ultimi punti per poter raggiungere un ottimo risultato stagionale.

Classifica SG Femminile

Classifica SG Maschile

Classifica SL Femminile

Classifica SL Maschile

About the author