Nel fine settimana a Tambre le finali della Coppa del mondo di sci d’erba

Ancora una volta Tambre capitale mondiale dello sci d’erba. Nella località alpagota, che nel 2015 ospitò i Mondiali, sabato e domenica, 28 e 29 agosto, si svolgeranno le finali della Coppa del mondo. Il programma prevede due gare il sabato: il superG (maschile e femminile) la mattina alle 10.30 e gli slalom (maschile e femminile) con prima manche alle 13.15 e seconda alle 16.15.
La domenica spazio al gigante, sempre per entrambi i sessi, con lo start della prima manche alle 10 e della seconda alle 12.15.
Le classifiche attuali vedono ancora in corsa per un posto sul podio della generale, il capitano azzurro Edoardo Frau, attualmente terzo con 570 punti, ma a soli 5 punti dal secondo posto del ceco Bartak. Inarrivabile il primo posto dell’austriaco Hannes Angerer a quota 720.
In campo femminile, Margherita Mazzoncini ha buone possibilità di portarsi a casa la coppetta di superG, la cui classifica guida con 280 punti davanti all’ austriaca Kristin Prosch (240) e all’altra azzurra Ambra Gasperi (145).

About the author