Da domani il via alla vendita dei biglietti per le finali di Coppa a Cortina

Da domani, domenica 1 dicembre, sarà possibile acquistare online i biglietti per assistere alle Finali di Coppa del Mondo di sci alpino, in programma a Cortina d’Ampezzo dal 18 al 22 marzo 2020.  

Il gran finale della stagione agonistica di Coppa del mondo iniziata a Soelden lo scorso 25 ottobre andrà infatti in scena ai piedi delle Tofane, le Dolomiti ampezzane: 5 giorni di gare ed eventi, 9 gare totali e la consegna di 12 titoli di specialità, 2 titoli generali e 2 titoli di nazione.

I protagonisti del Circo Bianco (complessivamente 150 atleti da 20 nazioni) si sfideranno sulle celebri piste rinnovate in vista di Cortina 2021: tutte le gare femminili e lo slalom gigante maschile si disputeranno sulla storica Olympia delle Tofane che è stata sottoposta a un’importante opera di restyling, dopo aver ospitato in tutto 100 gare di Coppa del Mondo di sci alpino. Mente la nuova pista Vertigine, con una pendenza media del 32%, fino a un massimo del 73%, ospiterà le gare maschili di discesa libera e superG.

Fan e appassionati potranno vivere l’atmosfera delle competizioni (due al giorno, ad eccezione del venerdì che vede in calendario il Team Event) dalla rinnovata finish area di Rumerlo, da cui è possibile ammirare uno spettacolo paesaggistico e sportivo unico al mondo.
Sono tre le opzioni disponibili:

  • Olympia Stadium, il biglietto per l’ingresso al parterre, l’area per eccellenza dedicata al divertimento e alla festa;
  • Vertigine Grandstand, con il quale si potrà invece accedere alle tribune, lo spazio ideale per i fan e per tutti coloro che vogliono vivere l’emozione della gara a diretto contatto con gli atleti;
  • Audi Cortina Lounge, il palcoscenico privilegiato sui tracciati di gara, un luogo dove gustare l’ospitalità in puro stile dolomitico.

E per chi vuole vivere l’evento da vero protagonista, Fondazione Cortina 2021 propone tre abbonamenti deluxe, studiati per garantire il massimo coinvolgimento del pubblico durante i Campionati del Mondo 2021, e attivabili fin d’ora per assistere anche alle Finali di Coppa del Mondo 2020: White Gold Membership per i privati, Corporate Membership per le aziende. Oltre all’abbonamento per le diverse zone della Finish Area di Rumerlo durante tutte le giornate di gara, i pacchetti permettono di godere di moltissimi benefit aggiuntivi: navetta dedicata, giornate in pista insieme all’Ambassador Kristian Ghedina, skipass stagionale con grafica customizzata, possibilità di accedere alla Lounge Cortina 2021, partecipazione ad attività uniche proposte dai Partner di Fondazione Cortina 2021, gadget esclusivi e molto altro ancora.

Novità di quest’anno per tutti gli appassionati: grazie alla collaborazione instaurata con i Comitati Organizzatori delle classiche maschili italiane, per chi acquista il biglietto di una tappa tra Gardena, Alta Badia e Madonna di Campiglio è riservato uno sconto del 15% sull’acquisto dei biglietti per le Finali di Cortina. Un progetto nato dalla comune volontà di promuovere lo sci alpino, in Italia e all’estero, come un vero e proprio circuito, con attività di comunicazione e promozione congiunte.

Inoltre, nell’ottica di promozione dell’intera area delle Dolomiti patrimonio UNESCO e dei due più grandi eventi sportivi ospitati in Italia nei prossimi anni, sono state attivate, in accordo con Dolomiti Superski, Official Partner di Fondazione Cortina 2021, delle scontistiche dedicate ai possessori dello skipass del comprensorio più grande d’Italia, che saranno applicate secondo la tipologia di abbonamento acquistato. E per chi acquista lo skipass negli uffici di Cortina d’Ampezzo, godrà di un’ulteriore promozione sui biglietti delle Finali di Coppa del mondo.

Infine, per incentivare la partecipazione dei giovani atleti che si allenano per emulare le gesta dei grandi campioni, oltre alle consuete attività dedicate, sarà applicato uno sconto sui biglietti del 15% a tutti gli sci club d’Italia che parteciperanno all’evento.

I biglietti per le gare delle Finali sono acquistabili online dal sito di Cortina 2020 (skiworldcupfinalscortina2020.com/ticketing) e sull’app ufficiale di Cortina 2020 tramite la piattaforma VivaTicket, mentre i biglietti di Gardena, Alta Badia e Madonna di Campiglio sono già acquistabili sui rispettivi siti di riferimento (www.saslong.orgwww.skiworldcup.it e www.3trecampiglio.it).

Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni contattare gli uffici di Fondazione Cortina 2021 (tel.: 0436 060233, e-mail: tickets@cortina2021.com; per il programma di Membership: membership@cortina2021.com)

About the author