Enal sport Villaga pronto a una nuova intensa stagione

L’Enal Sport Villaga si prepara a scendere in pista per affrontare la prossima stagione invernale. Sabato 16 novembre si è svolta in Birreria Pedavena la tradizionale cena sociale alla presenza numerosa di circa 140 soci e simpatizzanti dello sci club.

Il presidente del sodalizio sportivo Luca Giusti ha illustrato i progetti per l’imminente stagione sciistica. «In queste settimane stiamo pianificando la preparazione della pista di sci da fondo sull’anello di Pra’ del Moro. Durante le vacanze natalizie si terrà il corso di avviamento allo sci per i più piccoli e il 4 gennaio abbiamo in programma un’importante gara regionale FISI che proseguirà il giorno successivo in Cereda» ha sottolineato Giusti. «La nostra intenzione è di partire con l’innevamento della pista dai primi giorni di dicembre, tempo permettendo».

Confermata la collaborazione con la Cooperativa Elementa che gestisce il bar di Pra’ del Moro e il supporto logistico del Comune di Feltre che quest’anno garantirà il posizionamento anche di un secondo container per il deposito dei materiali e l’accoglienza degli sciatori.

Come di consueto l’Enal Sport Villaga garantirà l’apertura al pubblico della pista da fondo con il servizio di noleggio dei materiali e organizzerà numerose giornate sugli sci coinvolgendo le scuole del comprensorio feltrino.

Sala gremita in Birreria Pedavena per la cena sociale

Presente alla serata anche il Sindaco di Feltre Paolo Perenzin, che ha avuto parole di elogio per le attività svolte ed in particolare per l’impegno da sempre profuso sull’anello di Pra’ del Moro. Sono intervenuti anche i vertici della FISI con il presidente regionale Roberto Bortoluzzi e la presidente provinciale Federica Monti che hanno sottolineato come la presenza massiccia alla serata sia simbolo di forte aggregazione della società e hanno augurato una stagione ricca di soddisfazioni.

È spettato al direttore sportivo Alessio Scopel presentare quindi la squadra agonistica che, forte di una trentina di atleti, affronterà le varie gare del calendario Fisi: Bonan Nicole, Bordin Sara, Bottegal Federico, Dal Farra Silvia, David Giovanna, De Bacco Tommaso, De Paoli Gianluca, De Paoli Stefania, Ferro Alberto, Ferro Beatrice, Fontanive Francesco, Freguglia Mattia, Friz Davide, Gaved Diego, Luisetto Caterina, Maso Elisa, Mercedes Cruz Erick, Moino Caterina, Moino Eleonora, Moino Roberto, Moretto Penelope, Piergentili Astrid, Rech Eleonora, Sfregola Giulia, Specia Beatrice, Specia Carlotta, Turrin Gioele, Turrin Lucia. La squadra ha già iniziato gli allenamenti in vista della stagione sciistica e in queste settimane sta partecipando alle gare di corsa campestre promosse dal CSI provinciale.

nota stampa Enal sport Villaga

About the author