Primo podio di Coppa del Mondo per Margherita Mazzoncini

Lo scorso fine settimana a Rettenbach (Austria) ha preso il via la Coppa del mondo 2019 di sci d’erba e Margherita Mazzoncini ha conquistato un bel podio, il primo podio della carriera. La portacolori dello Sci clun Limana è giunta terza nel superG vinto dalla ceka Adela Kettnerova davanti all’austriaca Jacqueline Gerlach. Nella stessa gara si è registrato l’ottavo posto di Monica Ferrighetto (Slalom ski). Mazzoncini ha poi sfiorato il podio nella supercombinata, chiudendo al quarto posto, battuta da Gerlach, dalla ceka Alena Vesela e dall’altra ceka Kettnerova. Per Ferrighetto è arrivato anche un 5. posto in slalom (vittoria per la Gerlach).

Alla trasferta austriaca, guidata da Fausto Cerentin, erano presenti anche Jacopo Facchin (Slalom ski) e Davide Saviane (Sci club Tambre). Per Facchin sono arrivati un 16.mo posto in slalom e un 24.mo in superG mentre per Saviane un 18.mo in superG.

La classifica generale di Coppa dopo le prime tre prove in terra austriaca vede tra i maschi al comando il ceko Martin Bartak, con Edoardo Frau secondo, mentre tra le donne guida la Gerlach, con la lombarda Antonella Manzoni terza. Il prossimo appuntamento con la Coppa del mondo è fissato per il 29 e 30 giugno a Predklasteri (Repubblica Ceca). In programma un gigante e uno slalom.

About the author