Alpe Cimbra Fis Children Cup, vittorie di Stefano Pizzato ed Edoardo Baldo

Inizia con due successi la fase nazionale dell’Alpe Cimbra per il movimento regionale. Oggi a Folgaria (Trento) la rassegna giovanile erede del Trofeo Topolino ha visto il successo di Edoardo Baldo, dello Sci club Cortina, nel gigante Ragazzi e quella di Stefano Pizzato, del Druscié, nello slalom Allievi. Per quanto riguarda le gare Ragazzi, oltre al successo di Baldo sono da porre in evidenza anche l’8. posto di Vittorio De Pieri, del Druscié, e il quarto di Lisa Stona, del Gallio, che ha mancato il podio per appena 9 centesimi. Negli slalom delle categorie Allievi, di rilievo la 7. posizione per Francesca Antonia Trentin, dello Sci club 18.
«Il tracciato non era semplice, sia per la tracciatura che per il pendio» dice Baldo. «Ho seguito alla lettera i consigli del mio allenatore, ho trovato subito il ritmo e ne è uscita una gran prova. Sono molto felice per questo risultato».
«Sono soddisfatto delle due manche, in particolare della seconda nella quale sono riuscito a rimontare e a vincere» così Pizzato commenta la sua gara. «Un tracciato impegnativo, mollava nella parte finale della seconda manche ma la sfida era selettiva. Ero in gara anche lo scorso anno, ma non era andata tanto bene. Mi sono riscattato». In allegato una fotogallery proposta da Raffaele Merler – Pegasomedia.

Qui le classifiche Ragazzi.

Qui le classifiche Allievi.

About the author