Buon 7. posto per l’Italia ai Mondiali di Seefeld. Che lottatrici Comarella e Scardoni!

Oggi l’Italia ha conquistato un buon 7. posto nella staffetta dei Mondiali di Seefeld vinta dalla Svezia su Norvegia e Russia. Impegnate nelle prime due frazioni Anna Comarella e Lucia Scardoni (foto). La bellunese e la veronese sono stata autrici di due ottime prove nelle quali hanno combattuto alla grande. Qui la classifica.

Di seguito le dichiarazioni di Anna e Lucia, raccolte dall’ufficio stampa Fisi.

Anna Comarella: “Sono molto soddisfatta della mia frazione. È stata dura correre con questo caldo, non siamo molto abituati. Non sono brava nel piano, così ho cercato di recuperare in salita e di stare attaccata alle prime, anche se era complicato, ma ho dato tutto perché sapevo che il risultato della staffetta dipendeva anche da me. Sono molto soddisfatta del mio Mondiale: mi sento bene dal punto di vista fisico e sono contenta delle prove che ho fatto. Questa pista mi piace molto perché è molto tosta e io amo le piste dure. E poi è bellissima anche l’atmosfera, in generale e per la nostra squadra dopo le medaglie vinte da Pellegrino e De Fabiani”.

Lucia Scardoni: “Sapevo che non sarebbe stata facile nella mia frazione, Anna è stata bravissima e ha dato il cambio in quinta posizione, io mi sono detta che dovevo provarci, magari riuscivo a tenere cinque chilometri con il loro passo, invece ho resistito il primo giro, poi al secondo sono scoppiata. Ho preferito così, almeno ci ho provato. Spero che la prossima volta riesco a tenere per tutti e cinque i chilometri. Avevo qualche metro rispetto a quelle davanti e rispetto a quelle dietro, a stare da sola avrei comunque sprecato un sacco di energie. Poi all’inizio non mi sembrava di far fatica, invece quando al secondo giro hanno accelerato ho sentito il cambio di ritmo. Bilancio? Della sprint sono contenta, per la team sprint c’è un po’ di rammarico per non essere andata in finale, dalla 10 chilometri mi aspettavo di più ma siamo stati un po’ penalizzate dai materiali. Per la staffetta sono comunque contenta, siamo state brave”.

About the author