Coppa del Mondo, Lucia Scardoni è ancora la migliore delle azzurre. Per la prima volta a punti Anna Comarella

Ancora una prestazione da applausi per Lucia Scardoni in Coppa del Mondo. A Cogne (Aosta), come già ieri nella sprint anche oggi nella 10 km in classico la veronese delle Fiamme Gialle è stata la migliore delle azzurre: 14.ma nella gara vinta dalla finlandese Kerttu Niskanen. 1’09″05 il distacco di Lucia. A punti, per la prima volta in carriera, Anna Comarella (foto), 22.ma. 31.ma Sara Pellegrini.

«Per me è stato un fine settimana molto positivo, poi c’era un tifo pazzesco qui a Cogne e questo mi ha dato molta energia per affrontare queste due giornate di gara» dice Lucia Scardoni. « Sono molto soddisfatta soprattutto del risultato di sabato, un po’ inaspettato, perché la sprint a skating non è proprio il mio forte e mi ha dato molte energie per la 10 km in tecnica classica e riuscire a fare il mio miglior risultato in carriera in questo format».
«Sono soddisfatta di essere andata a punti per la prima volta in carriera» spiega Anna Comarella. «Sono partita forte nel primo giro e poi sono calata un po’ alla distanza ma ci sta, di esperienza devo farne ancora tanta. Il bilancio è sicuramente positivo. Un plauso all’organizzazione. E al pubblico: davvero bello correre con tanta gente a fare il tifo».

Qui il dettaglio.

About the author