Borsa di studio Predieri, premiati Dalla Libera, Finco e Lani

Si è svolta lo scorso 27 dicembre la premiazione della 20.ma edizione delle Borse di studio nazionali “Scuola Sport – Giancarlo Predieri”, iniziativa che assegna a ogni premiato 750 euro e che vuole premiare gli studenti-atleti iscritti alla Federazione Italiana Sport Invernali, appartenenti alla categoria Aspiranti, che abbiano conseguito significativi risultati sia nel campo scolastico che sportivo nelle discipline dello sci alpino, fondo e biathlon. L’edizione 2017-2018, le cui premiazioni si sono svolte nella tradizionale sede di Piancavallo, ha visto tre ragazzi di Fisi Veneto premiati:
Riccardo Finco (Ist.Istr. Sup. Malles) per il biathlon,
Federica Lani (Ist. Istruz. Sup. Agordo) e Thomas Dalla Libera (Ist. Istruz. Sup. Belluno) per lo sci alpino.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione “Amici di Giancarlo Predieri, è sostenuta grazie alla collaborazione del Comune di Pordenone, del Comune di Aviano, della Fisi. (nazionale, regionale e provinciale).
Le candidature presentate e provenienti da tutta Italia sono state complessivamente 33, per le provinciali 3.
La commissione era composta dai consiglieri federali Fisi Gabriella Paruzzi e Enzo Sima, dal vicepresidente del Comitato Regionale Fvg Tancredi Del Mestre, dal presidente del Comitato provinciale di Pordenone Luca Marcolin, dal responsabile dell’Ufficio scolastico provinciale prof. Roberto Belcari e dal rappresentante dell’Associazione Amici di Giancarlo Predieri Giancarlo Falomo.

About the author