Sci alpinismo, in Coppa del mondo De Silvestro sfiora il podio

Sulla Planai di Schladming, la celebre pista austriaca che ospita lo slalom della Coppa del mondo maschile di sci alpino, oggi Alba De Silvestro ha sfiorato il podio nel Vertical. La comeliana del Centro sportivo Esercito è arrivata quarta, alle spalle della sorpresa austriaca Sarah Dreier che ha superato la fuoriclasse francese Axelle Gachet Mollaret. In terza piazza la seconda transalpina, Emily Harrop, che non è riuscita a prevalere sulla connazionale allo sprint. Quarta la De Silvestro, già bronzo mondiale nel format a Boi Taull. Sesto posto per Giulia Murada, che mantiene la leadership nella generale.
Per quanto riguarda i maschi, il trentino Federico Nicolini ha chiuso al quinto posto. A vincere è stato lo svizzero Remi Bonnet che ha avuto la meglio sul belga Maximilien Drion Du Chapois e sul connazionale Werner Marti. 24.Matteo Sostizzo.
La Coppa del mondo si concluderà a Tromsø, in Norvegia, con quattro giornate di gare: nell’ordine il Mixed Relay, il Vertical, l’Individuale e la Sprint.

CLASSIFICHE

About the author