Alpino, i convocati per i Tricolori Aspiranti

Questa settimana La Thuile (Aosta) ospiterà i Campionati italiani Aspiranti di sci alpino. Il movimento regionale, guidato da Moritz Micheluzzi (foto), si presenterà forte di 19 convocati. Si tratta di Edoardo Valt (Ski College), Lorenzo Pittarello (Ski College), Pietro Trentin (18), Matteo Avesani (Druscié), Alessandro Guerresco (Druscié), Marco Caiselli (Cortina), Filippo Dall’Anese (Druscié), Stefano Caldart (Ski College), Fabian Rainer (Ski College), Federico Bianchet (Alleghe), Thomas De Silvestro (18), Nicolò Biacoli (18), Nicolò Franco (Cortina), Matteo Coles (Alleghe), Stefano Pigozzi (Gallio), Brian De Podestà (Druscié), Vittorio Massignani (Gallio), Manuel Gasperin (Trichiana) e Giovanni Stefani (Dolomiti Cadore).

Il programma dei Campionati italiani è stato variato rispetto al calendario originario. Di seguito la nota stampa dell’organizzazione

È tornato l’inverno in Valle d’Aosta, nelle ultime ore sono arrivate abbondanti nevicate anche sulle piste di La Thuile che si preparano a ospitare i Campionati Italiani Aspiranti. Ieri – sabato – i tecnici dello sci club La Thuile in collaborazione con il personale delle Funivie Piccolo San Bernardo hanno effettuato un sopralluogo ed effettuato tutte le valutazioni, decidendo di cambiare il programma della rassegna tricolore.


Si partirà mercoledì 15 marzo anziché lunedì 13 e si partirà sempre con le discipline tecniche. Non cambia l’ordine delle competizioni, le prime medaglie assegnate saranno quelle dello slalom maschile e del gigante femminile; giovedì 16 gigante maschile e slalom femminile, venerdì 17 giornata doppia con in palio i titoli di superG la mattina e di combinata alpina il pomeriggio, sabato 18 prove della discesa e gara che assegnerà le ultime medaglie.


Resta invariato il programma dei Campionati Italiani Assoluti, previsti dal 21 al 25 marzo subito dopo le Finali di Coppa del Mondo che si correranno a Soldeu (Andorra) in concomitanza con gli Aspiranti. 


IL NUOVO PROGRAMMA

Mercoledì 15 marzo

ore 10:15   Slalom maschile – seconda manche ore 12:30 circa

ore 10:15   Gigante femminile – seconda manche ore 12:30 circa

Giovedì 16 marzo

ore 10:15   Slalom femminile – seconda manche ore 12:30 circa

ore 10:15   Gigante maschile – seconda manche ore 12:30 circa


Venerdì 17 marzo

ore 10:15    SuperG femminile

a seguire    SuperG maschile
ore 12:30    Slalom femminile valido per combinata alpina

a seguire    Slalom maschile valido per combinata alpina


Sabato 18 marzo
ore 10          prove discesa maschile e femminile
ore 12 circa  discesa maschile e femminile

About the author