Si rinnova la collaborazione di Lucia Dalmasso ed Elia Barp con PromoFalcade

Si rinnova la collaborazione tra Lucia Dalmasso e PromoFalcade. L’accordo che lega la falcadina, azzurra dello snowboard, al consorzio di promozione turistica è stato ufficializzato ieri e costituisce la prosecuzione del rapporto avviato nella scorsa stagione.
«Sono lieta ed orgogliosa di portare sul casco la mia terra per il secondo anno consecutivo, e mi auguro che questa partnership duri a lungo». Questo il commento di Lucia che nella scorsa stagione è stata in azzurro alle Olimpiadi di Pechino e che in questa sta facendo cose eccellenti in Coppa del mondo: su tutte, il quarto posto ottenuto a dicembre nel gigante parallelo di Cortina.
«Siamo felici di poter continuare a supportare Lucia» sottolinea Antonella Schena, presidente di PromoFalcade Dolomiti. «È bello poter sostenere un’atleta falcadina, un’atleta che dopo l’esperienza olimpica dello scorso anno, in questo inverno 2022-2023 sta brillando a livello internazionale».

«La fiducia che PromoFalcade Dolomiti ripone nei giovani si vede anche dal rinnovo del contratto di partnership ad un altro orgoglio della valle: il giovane fondista Elia Barp, anch’egli in forza alle Fiamme Gialle» dice ancora Antonella Schena. «Falcadino d’adozione, cresciuto per cinque anni con lo Ski college Veneto Falcade sotto la guida del falcadino Omar Genuin  sui binari della pista Pietro Scola e ora allenato dal campione, sempre falcadino, Fulvio Scola. Elia lo scorso anno ha conquistato la medaglia d’argento ai Mondiali Juniores di sci di fondo e in questa stagione ha esordito, in maniera davvero brillante, tra i Seniores, vincendo una gara di Opa Cup, il circuito dei paesi alpini, e debuttando in Coppa del mondo in occasione del Tour de Ski».

About the author