Net Insurance, la prima è firmata Sci club Druscié

Ha preso il via oggi, sulla pista Lacedelli delle Cinque Torri, a Cortina, l’edizione 2022-2023 del Grand Prix per Ragazzi-Allievi. Si è trattato di un gigante organizzato dallo Sci club 18 e valido per la circoscrizione Belluno Alta. Davanti a tutti lo Sci club Druscié Cortina che ha preceduto lo Sci club Cortina e la società organizzatrice.

A livello individuale, i tre club cortinesi hanno conquistato una vittoria a testa; Ascanio Simoni, del 18, tra i Ragazzi, Giulia Alverà, del Cortina, tra le Allieve, e Andrea Stipcovich, del Druscié, nella categoria Allievi. Unica atleta capace di spezzare l’egemonia ampezzana è stata Vittoria Pais Bianco: la giovanissima dello Sci club Auronzo, che una decina di giorni fa aveva fatto suo il gigante del Trofeo Nazionale Coni a Pinzolo, è stata la più veloce della categoria Ragazze.

Il prossimo appuntamento con il Grand Prix Net Insurance della Belluno Alta è fissato per il 6 gennaio sempre a Cortina: si tratta di uno slalom organizzato dallo Sci club Cortina.


Classifiche complete qui.

About the author