Iris De Martin vince in Opa Cup!

Grande giornata oggi per Iris De Martin a Sankt Ulrich am Pillersee. Nella località austriaca si è svolta una sprint in tecnica classica valida per la Opa Cup e la ragazza di Padola di Comelico Superiore, da qualche settimana arruolata al Centro sportivo Carabinieri, ha vinto la gara Juniores, davanti alla valdostana Nadine Laurent. Quest’ultima in qualifica aveva fatto registrare il miglior tempo, proprio davanti a De Martin, staccata di 31 centesimi.

«Oggi le condizioni erano perfette: tecnica classica, neve faticosa e pista leggermente lunga per essere una sprint, proprio come piace a me» ha commentato Iris a fine gara. «Stavo bene, anche nelle batterie riuscivo sempre a staccare le altre sulla prima salita senza spendere troppe energie e ho continuato con questa tattica pure nella finale. Sono contenta»! A completare il podio è stata la svizzera Marina Kaelin.

Per quanto riguarda le gare Seniores, Elia Barp continua nel suo percorso di crescita nella categoria Seniores: qualificatosi con il 12.mo tempo, il finanziere di Trichiana ha chiuso in 14.ma posizione, terzo degli italiani dopo Alessandro Chiocchetti (quinto) e Giovanni Ticcò (tredicesimo). La vittoria è andata al ceko Ludek Seller che ha preceduto il connazionale Ondrej Cerny e il francese Julien Arnaud. Tra le donne Seniores, 22.ma la comeliana Chiara De Zolt Ponte.

CLASSIFICA

About the author