Tricolori di fondo Allievi, la staffetta femminile è bronzo!

Bella giornata oggi a Lama Mocogno, sull’Appennino Modenese, per lo sci di fondo regionale. In programma l’ultima giornata dei Campionati italiani Allievi (under 16). Di scena le staffette, con la formazione femminile bravissima a salire sul terzo gradino del podio. In prima frazione Anna Morandini (Ski College Veneto Falcade) che consegnava il testimone a Gemma Dandrea al quinto posto. La ragazza dello Sci club Cortina recuperava qualcosa (quinto tempo di frazione e quarta posizione) dando il cambio all’agordina Vanessa Cagnati (secondo tempo di frazione) che recuperava ulteriormente fino ad agguantare il podio. Vittoria alle Alpi Occidentali (che schieravano il terzetto composto da Matilde Giordano, Fabiola Miraglio Mellano e Carlotta Gautero) per un nulla davanti al Trentino (Letizia Moreschini, Anastasia Morandini, Denise Maestri) e, appunto, al Veneto, staccato di una quarantina di secondi. Bella pure la sesta posizione della seconda staffetta veneta, composta da Kristel Frigo (Sci club Gallio), Lisa Baldissarutti (Unione sportiva Valpadola) e Vanessa Dallago (Sci club Cortina).

Al maschile la vittoria è andata al comitato Alpi Centrali (Daniel Pedranzini, Niccolò Giovanni Bianchi, Federico Pozzi) davanti a Trentino (Tommaso Sartori, Federico Risatti, Luca Ferrari) e ad Alpi Occidentali (Alessio Romano, Edoardo Forneris, Filippo Massimino).
Settimo posto per il Veneto con Alex Rossi (Sci club Val Biois) in prima frazione, Antonio Pertile (Sci club Gallio) in seconda e Davide Capra (Sci club Val Biois) in terza.

Nella graduatoria per comitati, al termine della tre giorni tricolore il Veneto si è classificato al terzo posto, alle spalle di Ali Centrali e Trentino.

About the author