Gp Italia donne, in Abruzzo applausi per Ambra Pomarè. Ora nel mirino Artesina

Conclusa un altra settimana impegnativa per la squadra femminile sci alpino impegnata nella lunga trasferta in Abruzzo, tra Roccaraso e Ovindoli per il Gran Prix Italia. Nei due giganti di Roccaraso, Roccaraso, applausi per Ambra Pomarè (Sci club Cortina, in foto con Sofia Colombo) che ha colto due vittorie Aspiranti, un 4. e un 5. posto Giovani. Bene anche Lucia Pizzato (Druscié), con un 6. posto Gp I, e Gaia Viel (Cortina), con un 8. posto Aspiranti e 23. Gp I.

Nei due slalom di Ovindoli, ancora in evidenza Pomarè con due secondi posti Aspiranti, un 3. e un 7. Gp I. Brave pure Maria Giulia Trentin (18) e Maria Elena Coin (18), entrambe con un 11. posto Aspiranti.

«Sono risultati che ci danno fiducia per le prossime settimane» sottolinea il responsabile della formazione regionale femminile, Paolo Boldrini. «Un ringraziamento agli allenatori di club, Costantini, Fontana, Turra e Viotto, per la costante e preziosa collaborazione».
Questa settimana vedrà la squadra impegnata tra Bormio, Forni di Sopra e Dobbiaco per varie gare Fis, in modo da mantenere comunque il ritmo gara. Prossimo appuntamento con il Gp Italia: 3 e 4 marzo ad Artesina (Cuneo).

About the author