Elia Barp a segno in Opa Cup

Elia Barp torna alla vittoria in Opa Cup. Bel successo quello di oggi nel circuito dei paesi alpini per il finanziere di Trichiana trapiantato in Agordino: nella 10 chilometri in tecnica classica Juniores di Sankt Ulrich (Austria), Barp si è imposto con 3”9 di vantaggio sul tedesco Elias Keck e con 23”4 su un altro tedesco, Luca Petzold. Altri due azzurrini hanno completato la top five, nell’ordine Davide Ghio e Mauro Balmetti. 16.ma piazza per il trentino scuola Ski College Falcade Andrea Zorzi.
Nella 5 chilometri in classico femminile Juniores, vittoria tedesca con Helen Hoffmann che ha preceduto l’elvetica Siri Wigger e la connazionale Germana Thanneheimer. Quinta, e prima azzurra, la valdostana Nadine Laurent e sesta piazza per la comeliana di Padola Iris De Martin Pinter.
Germania a segno anche nella 10 chilometri in classico Seniores donne, con Katherine Sauerbrey che ha preceduto la compagna di squadra Lisa Lohmann. Terzo posto per l’elvetica Nadja Kaekin e quinto per Anna Comarella. La cortinese delle Fiamme Oro, prima azzurra, ha chiuso a 1’16”3.
Nella 15 chilometri in classico Seniores uomini, infine, vittoria per il russo Evgeniy Belov, con lo svizzero Dario Cologna e il tedesco Albert Kuchler a fargli compagnia sul podio. Primo azzurro il trentino Alessandro Chiocchetti.

CLASSIFICHE

About the author