Lavoro di qualità a Saas Fee per le squadre dello sci alpino

Dal 26 al 30 agosto scorsi le squadre dello sci alpino hanno effettuato un raduno su ghiacciaio a Saas Fee, in Svizzera. «Sono state cinque giornate molto positive, con condizioni di neve dura trasformata e tempo soleggiato. L’obiettivo era curare velocità e gigante» spiegano i due tecnici responsabili del comitato, Moritz Micheluzzi e Paolo Boldrini. «Abbiamo lavorato in maniera molto intensa, anche grazie al fondamentale supporto di cinque tecnici di club, che ringraziamo di cuore per la disponibilità e la professionalità messe in campo. I ragazzi e le ragazze hanno anche potuto sciare fianco a fianco ad alcuni atleti di Coppa del mondo e questo è stato uno stimolo importante.
Per quanto riguarda la velocità abbiamo fatto due giornate piene di SuperG di 50” e una di discesa libera con altrettanti secondi di prova. Al gigante abbiamo dedicato due giornate piene e qualche giro anche nelle giornate dedicate alla velocità.
Con Saas Fee abbiamo cambiato registro passando dalla fase addestrante estiva ad una fase più rivolta alla qualità delle prove già in ottica pre-gara». Cronometro e analisi video per il confronto.
«Un grande abbraccio e un grosso in bocca al lupo da tutti noi» concludono Micheluzzi e Boldrini, «a Virginia De Conti e Alessandro Zanni che hanno subito due infortuni importanti e ai quali auguriamo di rimettersi quanto prima».

Prossimo raduno allo Stelvio dal 7 all’11 settembre.

About the author