Titolo italiano per Laura Mortagna!

Giornata splendida per Laura Mortagna e per il biathlon veneto. Oggi infatti, a Tesero, la bellunese delle Fiamme Oro si è laureata campionessa italiana di staffetta, vincendola gara a squadre della categoria Giovani con le compagne di squadra delle Fiamme Oro Sara Scattolo e Fabiana Carpella.

Le “poliziotte” (le ragazze sono aggregate e non ancora arruolate) hanno vinto davanti a Valle d’Aosta e Alto Adige. Tutte tre sono andate forte sugli sci (miglior tempo di frazione per la Scattolo, secondo miglior tempo per la Mortagna e la Carpella) e non hanno sbagliato nulla al poligono nonostante qualche problema di vento nelle seconde due frazioni. Brava Mortagna, soprattutto in virtù del fatto che ha cominciato con il biathlon davvero da poco.
«Sono molto contenta» esordisce Laura. «È la mia prima medaglia a un campionato italiano sulla neve e devo dire che mi sono divertita. Tra l’altro, in seconda frazione mi sono ritrovata con la valdostana Sabrina Borettaz, amica delle gare di skiroll. Sono contenta anche per come ho sparato: a terra ho fatto zero, utilizzando una ricarica, in piedi zero con due ricariche. Un grazie alle Fiamme Oro che mi hanno supportato in queste giornate tricolori».

About the author