Il 6 e 7 febbraio ritorna in Val di Zoldo la Coppa Italia di biathlon

Val di Zoldo (Belluno), 30 gennaio 2021 – Il 6 e 7 febbraio, lo spettacolo del biathlon al cospetto di Pelmo e Civetta. In Val di Zoldo, infatti, ritorna la Coppa Italia Fiocchi, il circuito federale che vede al via gli atleti delle categorie assolute e quelli delle categorie giovanili.

Si gareggerà ai 1500 metri di altitudine del centro del biathlon di Palafavèra, struttura che ha ospitato la Coppa Italia per la prima volta nel marzo del 2019 e che è stato teatro di diversi campionati italiani per le categorie Ragazzi e Allievi.

L’evento, che metterà in palio il memorial Arduino Costantin, è curato dallo Sci club Valzoldana, realtà presieduta da Arcangelo Panciera che in questi ultimi anni ha investito molto sul biathlon, forte dell’esperienza di decenni maturata nello sci di fondo.

Il programma prevede per sabato 6 la Mass Start (partenza di massa): le categorie femminili gareggeranno a partire dalle 10, quella maschili dalle 13.

Il giorno successivo, domenica 7, toccherà alle Sprint: anche in questo caso la partenza delle ragazze è prevista per le 10, quella dei ragazzi per le 13. 

About the author