Elia Barp campione italiano, Iris De Martin argento e Giacomo Schivo bronzo ad Alfedena

Prima giornata con i Campionati italiani oggi ad Alfedena (Abruzzo) per Juniores e Aspiranti. Molto bene sono andati i nostri ragazzi che hanno portato a casa il titolo Juniores nella 10km in classico con il bellunese delle Fiamme Gialle Elia Barp (foto), primo davanti a Nicolò Cusini e Luca Sclisizzo. Poco fuori dai dieci il veronese, anch’egli delle Fiamme Gialle, Pietro Pomari, dodicesimo. Sempre in campo maschile, grande bronzo per Giacomo Schivo (Sci club Gallio) tra gli Aspiranti (sempre 10 km in classico), categoria dove c’è anche il quarto posto di Alex Serafini (Sci club Val Biois) e il quinto di Andrea Zorzi (Fiamme Gialle – Ski College Falcade).

In ambito femminile (7.5 km in classico), grande prestazione di squadra tra le Aspiranti con Iris De Martin Pinter (Carabinieri) seconda ad appena 1″5 dall’oro, Maria Sole Cona (Sci club Bosco) sesta e Melissa Dandrea (Sci club Cortina) settima. Sedicesima, nella categoria Juniores, Lucia De Lorenzo Tobolo (Us Valpadola).

In gara anche i Seniores, per la Coppa Italia. Secondo posto tra le ragazze (10 km in classico) per la zoldana delle Fiamme Oro Sara Pellegrini.

Le classifiche in allegato.
Domani prove in tecnica libera.

About the author