Vertical di Coppa, ottava De Silvestro, nella top twenty Sostizzo e Festini

Si deve accontentare del’ottavo posto Alba De Silvestro nel primo vertical della Coppa del mondo 2020-2021. La comeliana del Centro sportivo Esercito, nona nella sprint di ieri pomeriggio, oggi a Ponte di Legno –Tonale (Brescia) ha chiuso, appunto, in ottava posizione la gara Seniores, accusando un ritardo dalla vetta di 2’31”. Sul primo gradino del podio è salita la francese Axelle Gachet Mollaret che ha preceduto la svedese Tove Alexandersson di 25” e la svizzera Victoria Kreuzer di 44”. La prima delle azzurre è stata Ilaria Veronese, quarta a 33” dal podio.
Italia dominatrice invece nella gara Senior uomini: gli azzurri hanno conquistato i primi quattro posti della classifica, rispettivamente con Federico Nicolini, Robert Antonioli, Davide Magnini e Michele Boscacci.
Nella gara Juniores, vinta dall’austriaco Paul Verbnjack, 11.mo il vicentino dello Sci Cai Schio Matteo Sostizzo e 18.ma posizione per il comeliano dell’Unione sportiva Valpadola Pietro Festini Purlan. Prima Juniores la tedesca Antonia Niedermaier. I vincitori della categoria Espoir sono stati gli azzurri Giulia Murada e Andrea Prandi.

Qui le classifiche.

About the author