Top ten per Mattia Gaspari a Sigulda

Inizia con un decimo posto la Coppa del mondo 2020-2021 di Matta Gaspari. L’ampezzano delle Fiamme Azzurre oggi era impegnato a Sigulda (Lettonia) nel primo appuntamento del massimo circuito dello skeleton: undicesimo dopo la prima manche, nella seconda ha recuperato una posizione, chiudendo nella top ten. 1″56 il ritardo di Mattia dal vincitore, il padrone di casa Martins Dukurs.

«Sono soddisfatto di aver rotto il ghiaccio con un decimo posto» commenta Gaspari. «Peccato per l’erroraccio in curva 12 nella prima manche: ho fatto male i calcoli e sono arrivato un po’ lungo di linea. Il secondo giro, invece, è stato molto bello ma recuperare di più non era possibile. Anche perché quelli davanti in fase di spinta sono più forti, io faccio ancora po’ fatica. Bene così comunque. E adesso concentriamoci sulla seconda tappa di Coppa, in programma sempre qui a Sigulda la prossima settimana».

Decimo posto azzurro anche in campo femminile, grazie a Valentina Margaglio. La gara in rosa è stata vinta dall’austriaca Janine Flock. L’altra azzurra in gara, Alessia Crippa, ha chiuso al 17.mo posto.

Clicca qui per le classifiche.

About the author