Lo sci alpino tra Saas Fee e … Saas Fee

Sono stati cinque giorni di sole splendente quelli del raduno svoltosi la settimana scorsa a Saas Fee (Svizzera) per i ragazzi e le ragazze dello sci alpino. Tutte le giornate del lavoro dei ragazzi sono state dedicate al gigante. Rispetto al lavoro estivo, è cambiata l’intensità, con l’obbiettivo di trovare la giusta spinta su tutta la curva. Grande attenzione al bacino soprattutto dalla diagonale al primo terzo di curva. Ottimo il continuo confronto al cronometro e analisi video.
Le ragazze hanno lavorato per tre giorni sul gigante e per gli altri due sullo slalom, a distanza ravvicinata con la nazionale francese.

Una nota di ringraziamento agli allenatori di club presenti: Mauro Baldo del Drusciè, Mattia Turra dello Ski College, Marco Costa dello Sci club Gallio e Alessandro Cremonese. «La presenza degli allenatori di club è fondamentale» dicono Moritz Micheluzzi e Paolo Boldrini, allenatori della squadra regionale maschile e di quella femminile. «Sia perché trasferte e allenamenti come questi sono complessi, sia perché è lavorare fianco a fianco permette una crescita complessiva per i ragazzi non indifferente».

Oggi, mercoledì 9 settembre, le squadre regionali lavorano a secco tra Predazzo e Falcade mentre la settimana prossima (14-18 settembre) torneranno a Saas Fee.

About the author