Autodrive, vittoria finale per Tomat e Lepre

Purtroppo, viste le circostanze del caso che tutti conosciamo, siamo costretti ad annunciare agli appassionati del circuito Autodrive Ski Cup che la stagione 2019/2020 finisce qui.
Andrea Lepre e Gloria Tomat sono i vincitori assoluti delle classifiche maschile e femminile di questa edizione.
Lepre porta così a casa la sua seconda coppa assoluta bissando il successo della passata stagione. Un’annata (al di là della conclusione) da incorniciare per il friulano di Tolmezzo, che l’ha visto dominare in lungo e in largo in gigante, spesso con manche che l’hanno reso davvero imprendibile dai suoi rivali, e che l’hanno portanto meritatamente a vincere la coppa di specialità. Sempre competitivo anche in superG e slalom, dove ha ottenuto rispettivamente il secondo e il terzo posto nelle relative classifiche di specialità, Andrea è stato sicuramente l’atleta più completo e costante di questa edizione. A lui i nostri più sentiti complimenti! Completano il podio assoluto maschile Edoardo Vivian (vincitore della coppa di superG) e Tommaso Beggiato (vincitore della coppa di Slalom).
L’Autodrive “in rosa” torna invece nella bacheca di Gloria Tomat, che con la vittoria di questa stagione si conferma la donna più vincente della storia del circuito con ben 6 successi. Vincitrice anche della classifica di superG, Gloria ha costruito una rimonta pazzesca che le ha consentito il sorpasso della sua diretta avversaria all’ultima giornata di gare disputata, dopo aver rincorso per tutta la stagione. Un risultato che non può che lasciare l’amaro in bocca ad una comunque bravissima Vittoria Checchinato che ha guidato la classifica fin dalle prime gare, ha combattuto fino alla fine e si consola con le coppe di gigante e slalom, entrambe sue. Con questo successo, Gloria torna a scrivere il suo nome sull’albo d’oro di Autodrive, a 3 anni dall’ultimo trionfo, e porta a casa definitivamente la sua seconda coppa triennale. Complimenti Gloria da tutto lo staff del circuito!!!
Seguiranno le news dettagliate sui vincitori delle specialità.
Ci teniamo a precisare che, per ora, l’appuntamento con le premiazioni finali del circuito (a patto che l’emergenza sanitaria in corso rientri nelle prossime settimane) rimane per il 17 Maggio al BHR Hotel di Treviso. Vi terremo aggiornati.

autodrive.org

About the author