Comunicato Fis: per Cortina si decide venerdì 6 marzo

A seguito delle recenti notizie sul coronavirus, il Consiglio Fis ha tenuto una riunione telefonica di emergenza oggi, per discutere delle ultime tre settimane di Coppa del mondo con un focus speciale sulle Finali di Coppa del mondo di Cortina. Il benessere e la salute degli atleti e degli altri partecipanti, così come quella del pubblico sono una priorità della Federazione Internazionale (FIS).
Il Consiglio ha accettato la richiesta della Federazione Italiana (FISI), attivata su consiglio delle autorità sanitarie della Regione Veneto, di attendere fino a venerdì 6 marzo per prendere una decisione finale sulla disputa delle Finali.
Per quanto attiene a tutte le competizioni di Coppa del mondo FIS, la Federazione Internazionale manterrà fede alla stessa linea: ogni decisione seguirà le indicazioni e le decisioni delle diverse autorità nazionali e regionali e delle istituzioni a tutela della salute pubblica.
In aggiunta, FIS rimarrà in contatto con le diverse federazioni nazionali e i comitati organizzatori per fornire supporto e informazioni relative a ciò che succederà nelle diverse realtà di gara.
Ogni eventuale modifica degli attuali calendari di gara dovrà necessariamente essere il risultato di misure imposte dalle autorità Nazionali o Regionali e saranno da loro stesse annunciate.

About the author