Mondiali di Seefeld, nella 10 km in classico Anna Comarella è 28.ma, la migliore delle azzurre

28.mo posto oggi per Anna Comarella nella 10 kmin classico dei Mondiali di Seefelf. La cortinese delle Fiamme Oro, alla sua prima esperienza iridata, si è difesa molto bene in una giornata resa difficile dal grande caldo. 34.mo posto per la veronese Lucia Scardoni. La vittoria è andata alla norvegese
Therese Johaug , già vincitrice dello skiathlon.
«È stata una gara veramente tosta, una delle più dure che abbia mai fatto. Abbiamo corso alle tre del pomeriggio e c’era un caldo anomalo e per una gara di fondo è davvero tosta» dice Anna.
«Ho cercato di dare il massimo e sono abbastanza soddisfatta della mia gara. Speravo un po’ meglio, ma c’è molto da lavorare e per il momento va bene così. La seconda parte della gara è stata molto dura: diciamo che sono stata fortunata nel partire con un pettorale basso, ma dopo la neve si è riscaldata ed era più lenta, nel secondo giro ho sentito la differenza. In ogni caso è un periodo in cui sto bene, per come sto posso essere soddisfatta, ma c’è da migliorare».
«Oggi non sono per niente contenta, ho faticato parecchio» afferma Lucia.
«Non so, sto accusando la stanchezza per la sprint e la team sprint, avendo gareggiato un giorno sì e uno no da quando sono cominciati i Mondiali. Forse è quello, forse un po’ anche il caldo, ma oggi ho fatto molta fatica. E più o meno è andata come a Lahti due anni fa» .

Qui il dettaglio.

About the author