Enrico Loss e Matteo Sostizzo in Coppa del Mondo. In azzurro anche Oberbacher e De Silvestro

Primo appuntamento della Coppa del mondo 2018-2019 di sci alpinismo, e Fisi Veneto c’è. Sono infatti due i ragazzi del comitato regionale in gara nel fine settimana a Bischofshofen, in Austria, dove sabato è prevista la sprint e domenica l’individuale. Si tratta di Enrico Loss (Valdobbiadene ski alp) e Matteo Sostizzo (Sci Cai Schio), già protagonisti della prima parte di stagione, in particolare ai campionati italiani: Loss ha conquistato
un oro Promesse nella sprint, un bronzo Promesse nell’individuale e un bronzo Assoluto nella sprint, Matteo un oro Junior nel vertical.
«Si tratta di due ragazzi fortissimi che hanno già dimostrato di sapersela cavare anche a livello internazionale» commenta l’allenatore responsabile del comitato regionale Fisi, Luca Palla. «Sono sicuro che pure in questa Coppa del Mondo 2018-2019 Enrico e Matteo sapranno regalarci soddisfazioni importanti. La loro presenza in azzurro servirà da pungolo e da esempio pure per i ragazzi più giovani della nostra squadra». In azzurro anche due Seniores: Alba De Silvestro (Esercito) e Alex Oberbacher, dei Bogn da Nia.

About the author